Grande gioia e commozione all’Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo (GO), diretta da Elena Bidoli, per il nuovo fantastico traguardo raggiunto dalla piccola allieva della scuola, Susanna Cosulich.
Dieci anni, ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 5 anni, seguita dall’insegnante Elena Bidoli, e lo scorso febbraio si è esibita alla CARNEGIE HALL di NEW YORK, una delle più importanti sale da concerto di musica classica e leggera a livello mondiale.
A seguito della vittoria del Primo Premio Assoluto con il massimo punteggio alle selezioni del Concorso “CRESCENDO INTERNATIONAL COMPETITION” conquistata lo scorso novembre al Conservatorio C. Pollini di Padova (concorso al quale hanno partecipato 2000 candidati, sotto i 20 anni, dei vari continenti e in cui ogni Stato poteva premiare 10 concorrenti), Susanna ha ottenuto la magnifica opportunità di suonare uno splendido grancoda Steinway sul palco della WEILL RECITAL HALL, una delle tre prestigiose sale della CARNEGIE HALL di NEW YORK.
Susanna ha colpito immediatamente il pubblico, che l’ha premiata con applausi calorosi, per l’estrema padronanza della tastiera, la profonda sensibilità ed il grado di maturità interpretativa con cui ha affrontato il “NOTTURNO OP. 20 IN DO# MINORE“ di F. Chopin. Per la piccola Susanna è stata un’esperienza fantastica potersi esibire a soli 10 anni in quello che si potrebbe definire il tempio della musica e godere della sua magia, condividendo le vibranti emozioni con tanti altri piccoli musicisti provenienti da tutto il mondo, ricchi di grande passione come lei.

La magia della giovane Susanna a New York

Condividi l'articolo!