Sabato 24 dicembre, presso la Baby Piano School di Romans d’Isonzo, si è tenuto il tradizionale saggio di Natale degli allievi del corso annuale di pianoforte, organizzato a cura dell’associazione diretta da Elena Bidoli.

I bambini, le loro famiglie e tutti gli amici che hanno voluto assistere all’evento sono stati accolti da un magico paesaggio invernale, popolato di giostre musicali, di renne luminose, di pupazzi, tra cui il grande Pippo nel suo abito da Babbo Natale e dominato da un grande albero addobbato con i caldi colori dell’oro e del rosso su un soffice manto di neve.

Al termine di ogni saggio, con grande emozione di tutti i presenti è tornata, dopo tre anni di pausa forzata, la storia di Babbo Natale, raccontata dalla Maestra Elena Bidoli con l’aiuto di pupazzi musicali e di una ricca scenografia fatta di casette innevate e da un immenso cielo stellato, che ha coinvolto tutti gli spettatori, grandi e piccini, tra risate e momenti di tenerezza, nella poesia di questa Festa.

Quest’anno i saggi sono stati 5 e si sono svolti nel corso dell’intera giornata. Al pianoforte si sono alternati una quarantina di allievi dai 3 ai 17 anni di età.
Per tutti i pianisti ci sono stati calorosi applausi e un grande dono per l’impegno profuso.

Saggio di Natale alla Baby Piano School 2022
Saggio di Natale alla Baby Piano School 2022
Saggio di Natale alla Baby Piano School 2022

Condividi l'articolo!