Elena Bidoli, la storica docente della A.C.M. Baby Piano School, ha illustrato l’efficacia del MEB, il suo metodo per imparare a suonare il pianoforte.
La sera del 30 marzo, Elena Bidoli è stata invitata a presentare il suo Metodo dal Rotary Club di Monfalcone e Grado, presso l’Azienda Agricola La Ferula di Staranzano.
Erano presenti, con la Maestra, la psicopedagogista Elena Marcigaglia e l’architetto Giampiero Cesarini che ha curato tutte le illustrazioni del Metodo, nonché Susanna Cosulich. La bella sala, dotata di un pianoforte a mezza coda, ha consentito infatti alla giovane allieva di dare un saggio degli apprezzabili risultati che si possono ottenere con la formazione pianistica e musicale mediante il MEB.
L’accoglienza calorosa del Presidente Ariano Medeot, del Prefetto Lucio Ceschia e di tutti i soci presenti hanno reso la manifestazione una chiacchierata informale dove non sono mancate lacrime di commozione, risate, intense emozioni, culminate con l’abbraccio tra la maestra e Susanna, a ulteriore conferma che la chiave del successo di questo Metodo e della sua ideatrice è l’amore che si può infondere ai piccoli allievi e allieve… amore che non è solo per il pianoforte.
Di seguito riportiamo l’estratto dell’articolo pubblicato sul “Il Piccolo” del 12 Aprile