Elena Bidoli, la storica docente della A.C.M. Baby Piano School, ha illustrato l’efficacia del MEB, il suo metodo per imparare a suonare il pianoforte.

La sera del 30 marzo, Elena Bidoli è stata invitata a presentare il suo Metodo dal Rotary Club di Monfalcone e Grado, presso l’Azienda Agricola La Ferula di Staranzano. 

Erano presenti, con la Maestra, la psicopedagogista Elena Marcigaglia e l’architetto Giampiero Cesarini che ha curato tutte le illustrazioni del Metodo, nonché Susanna Cosulich. La bella sala, dotata di un pianoforte a mezza coda, ha consentito infatti alla giovane allieva di dare un saggio degli apprezzabili risultati che si possono ottenere con la formazione pianistica e musicale mediante il MEB.

L’accoglienza calorosa del Presidente Ariano Medeot,  del Prefetto Lucio Ceschia e di tutti i soci presenti hanno reso la manifestazione una chiacchierata informale dove non sono mancate lacrime di commozione, risate, intense emozioni, culminate con l’abbraccio tra la maestra e Susanna, a ulteriore conferma che la chiave del successo di questo Metodo e della sua ideatrice è l’amore che si può infondere ai piccoli allievi e allieve… amore che non è solo per il pianoforte.

Di seguito riportiamo l’estratto dell’articolo pubblicato sul “Il Piccolo” del 12 Aprile

Articolo "Il Piccolo" Aprile 2023
Foto Susanna Cosulich per MEB 2023
Foto Susanna Cosulich per MEB 2023

Condividi l'articolo!