Susanna Cosulich de Pecine, allieva della Baby Piano School di Romans, diretta da Elena Bidoli, ha partecipato al Festival POMIR (Ponte Musicale Italia Russia) che si svolge al conservatorio Pollini di Padova.
Susanna si è esibita con successo (venendo richiamata dagli applausi per ben tre volte) al concerto finale, inserito nella XXVII stagione concertistica internazionale organizzata dall’Agimus nel salone nobile di Palazzo Barbarigo.
Successivamente, sempre a Padova, al concorso internazionale “Crescendo International Music Competitions” Susanna Cosulich de Pecine ha vinto il primo premio assoluto con il punteggio massimo di 30/30 e nella stessa giornata ha suonato al concerto dei vincitori.
Il premio: in febbraio si esibirà a New York alla Carnegie Hall. Susanna è stata molto apprezzata dalla commissione per la maturità interpretativa, per la padronanza strumentale e per la capacità, quasi incredibile, per un’interprete cosi giovane, di approfondire, al di là dei puri aspetti virtuosistici dei brani, la sottigliezza nel cogliere il pensiero musicale del compositore, rispecchiando perfettamente le caratteristiche timbriche e tecniche dei periodi storici cui i brani appartenevano.
Susanna, 10 anni, nata a Monfalcone il 5 ottobre 2009, ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni, sotto la guida dell’insegnante Elena Bidoli alla Baby Piano School di Romans.