Grandi emozioni e immensa gioia all’ Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo per il prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto dalla piccola allieva della scuola Susanna Cosulich e per la ragguardevole competenza e professionalità riconosciuta alla sua insegnante Elena Bidoli.

A seguito della vittoria del primo premio alla selezione dell’edizione 2020/21 del Concorso Crescendo International Music Competition che, per la sezione italiana, si è tenuto al Conservatorio Pollini di Padova, Susanna ha ottenuto la magnifica opportunità di suonare uno splendido Steinway gran coda, sul palco della Weill Recital Hall, una delle tre prestigiose sale della Carnegie Hall di New York, scrigno di eleganza dalla formidabile acustica e una delle più importanti sale da concerto di musica classica e leggera a livello mondiale.

Grande motivo di orgoglio rappresenta il fatto che questa è la seconda volta, a distanza di due anni, che Susanna conquista New York, dove si era già esibita nel 2020 all’età di 10 anni.

Gioiosa notizia di questi giorni è che Susanna per l’esibizione al Concerto del Crescendo International Music Competition di New York ha vinto una borsa di studio e la MENZIONE D’ONORE, premio assegnato alla migliore interpretazione all’interno della fascia d’età dell’artista.

Sabato 18 giugno si è esibita a PALAZZO RICCHIERI all’interno della manifestazione PIANO CITY DI PORDENONE, eseguendo musiche di Scarlatti, Bach, Chopin e Rachmaninoff , ricevendo calorosi applausi dal pubblico sinceramente coinvolto dalla sua magistrale interpretazione.

Sabato scorso (2 LUGLIO) ha avuto l’onore di suonare ai GIARDINI DELL’ARENA di PADOVA al Concerto del CRESCENDO INTERNATIONAL STUDENT EXCHANGE PROGRAM ITALIA 2022. Anche in questa occasione Susanna ha affascinato il folto pubblico con la sua performance, dimostrandosi capace d’affrontare le pagine dei grandi con raffinata perizia tecnica e sorprendente naturalezza.
Alla fine del concerto ha ricevuto il CERTIFICATO D’ECCELLENZA E LA MEDAGLIA .

Condividi l'articolo!