Grande emozione e tanta gioia si è respirata in seno all’Associazione Culturale Musicale Baby Piano School di Romans d’Isonzo in occasione dei saggi di Natale degli allievi della scuola, che si sono tenuti nella sede di viale Trieste.
I giovani allievi sono stati suddivisi in tre gruppi, di età crescente dai 3 ai 17 anni. Si sono esibiti nel corso dell’intera giornata, sotto la guida della maestra Elena Bidoli, la quale, alla fine di ogni saggio, ha raccontato la storia di Babbo Natale, con l’ausilio di pupazzi meccanici.
Il tutto inserito in una suggestiva cornice di casette illuminate, neve e orsi polari.
Quindi, con un simpatico trenino trainato da Babbo Natale, sono giunti i regali in un clima festoso, anche se è stata la decorazione del palco ad incantare quest’anno pubblico e partecipanti: appoggiate su un manto di neve bianca scintillavano tre renne fatte di luce per illuminare la sala da concerto.
Ed è stata in questa magica atmosfera che i bambini hanno dato il meglio, con un’esibizione di alto livello, dai più piccoli ai più grandi. E gli applausi sono giunti caldi e scroscianti al termine dell’esibizione.
Questo l’elenco dei partecipanti:
Valentina Stel, Sarah Parmesan, Samuel Pizzale, Riccardo Lepre, Francesco Ussai, Dharma Toso, Giada Parmesan, Leonardo Meterc, Armando Menon, Emily Tomasetig, Rosa Luigia Menon, Eva Kitzmüller, Sara Balzani, Nicola Cabas, Chiara Comelli, Luca Fabjan, Gaia Raffaelli, Denny Tiberio, Samuel Paluzzano, Samuele Cargnel, Sebastiano Cabas, Matteo Busetto, Sofia Balzani, Elisa Comelli, Nika Rosa, Davide Gabassi, Ivan Floreani, Margherita Gabassi, Francesco Jerman Bearzot, Caterina Brumat, Chiara Bosco, Susanna Cosulich, Marco Schillaci, Leonardo Tonin, Lisa Lazzaroni, Piergiorgio Barletta, Leonardo Cesarini, Simone Candotto, Tommaso Libutti e Filippo Lugnan.